Resoconto del Consiglio di Corso di Laurea del 23/02/2015

news didatticaA seguire, i punti principali discussi oggi in sede di consiglio.

 

COMUNICAZIONI DAL COORDINATORE

  • Nel secondo semestre saranno gli studenti del III anno (Ippocrate e Chirone) e del V anno (Chirone) ad effettuare la rilevazione delle presenze col badge
  • Ricordo al collega Aldo Naro
  • Distribuzione aule per le lezioni del secondo semestre LINK
  •  Programmazione di una settimana di pausa didattica prima delle vacanze Pasquali e una settimana successiva al fine di svolgere esami e prove in itinere anche per gli studenti in corso, SE E SOLO SE verrà approvata tale richiesta dall’Ateneo.
  • Intervento del Prof. Almasio: resoconto delle attività teorico-pratiche. Non c’è nessun obbligo di frequentare il medico di medicina generale, in quanto non regolamentato.
    Dal secondo al quinto anno, le ATP vengono regolarmente svolte, la problematica riguarda il primo anno, in quanto notevolmente più numeroso. La proposta attuale per l’approvazione dei 6 CFU di primo anno è la seguente: un primo momento verrà svolto in piccoli gruppi nella sala settoria del Dipartimento di Anatomia (ciascun studente circa 6 ore), che partirà nel secondo semestre; un secondo momento si svolgerà tra fine settembre e i primi di ottobre, in una settimana, con delle lezioni svolte da docenti in quiescenza su  argomenti ben definiti.
  • I professori richiedono agli studenti che si cancellino dalla prenotazione degli esami in modo da poter meglio organizzare le calendarizzazioni degli appelli.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.