Appello per trasparenza pubblica amministrazione

Palermo-Castle-bjs-1Le associazioni Aulett@’99 , Studenti UniversitariS.I.G.M. Palermo fanno appello alla cittadinanza tutta e alle altre realtà associative studentesche del territorio, perchè si  proceda congiuntamente alla sottoscrizione di una petizione, condivisa da quanti più soggetti interessati, rivolta al Governo Regionale, all’Assemblea Regionale Siciliana e agli organi di informazione, per ottenere massima trasparenza nella  pubblica amministrazione sul tema delle nomine politiche ad opera della Regione Siciliana.


A seguito dei recenti fatti di cronaca, che portano alla luce la possibile assenza dei requisiti necessari per la nomina dei vertici delle Aziende Sanitarie Regionali, apprendiamo infatti con soddisfazione la notizia dell’avvio di indagini in merito, impegnandoci a seguirne gli esiti, e intendiamo chiedere l’avvio di una nuova verifica, estesa a tutti gli incarichi di nomina presso tutti gli Enti a diretta emanazione o vigilati o con compartecipazione regionale.


Crediamo infatti che siano soprattutto i giovani e i futuri professionisti, di ambito sanitario e non,
a meritare chiarezza e trasparenza da parte delle istituzioni, che devono impegnarsi non solo nel tutelare il merito,ma anche a promuovere la cultura del merito nelle future generazioni.


Fare chiarezza è necessario ai fini della tutela della salute dei cittadini e del mantenimento dell’adeguato rapporto di fiducia tra la cittadinanza e le istituzioni.


Tutte le associazioni interessate alla sottoscrizione della petizione sono pregate di inviare mail a info@auletta.net e presidente@studentiuniversitari,net o a contattare i responsabili delle associazioni promotrici.

 

 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!

 


Potrebbero interessarti anche...