Comunicato Comitato Promotore del Sit-In sull’Esito dell’Incontro con i Pro Rettori

Sit_in“Raccogliamo con soddisfazione l’apertura da parte dell’amministrazione dell’Università di Palermo circa le proposte da noi presentate” – è quanto dichiarano i rappresentanti delle associazioni FareUniversità, ReAzione, Aulett@’99, Studenti Universitari, A.S.U. in quanto componenti del comitato promotore del sit-in contro la riduzione degli appelli, a margine del quale sono stati ricevuti dai Pro-Rettori Prof.ssa Auteri, Prof. Inglese, Prof. La Mantia.

“Nonostante il soddisfacente risultato in termini di partecipazione, di fronte a 40000 iscritti e 94 associazioni, qualora tutto ciò andasse in porto, sarà comunque il risultato che molti dovranno a pochi.
Nell’auspicio di non assistere a tentativi di intestarsi il merito da parte di chi non ha partecipato all’iniziativa, seppur invitato, confidiamo nell’appoggio a questa proposta da parte di tutti i rappresentanti del nostro ateneo.

La proposta verrà presentata in Senato Accademico, per questo è importante non abbassare la guardia. Nonostante la disponibilità e le importanti aperture da parte dell’amministrazione, procederemo tramite una raccolta firme a continuare la sensibilizzazione sull’argomento, in modo tale che la nostra proposta venga approvata.”
La proposta protocollata oggi, prevede l’allargamento a tutti gli studenti, per tutti gli insegnamenti, dell’appello di Novembre e l’istituzione di un ulteriore appello a Settembre per tutti gli insegnamenti, aperto agli studenti Fuori Corso, Part Time e iscritti all’ultimo anno in corso.

Ci auguriamo per il futuro” – concludono – “una maggiore partecipazione da parte della comunità studentesca.”
Al seguente LINK  il comunicato ufficiale redatto a termine dell’incontro con la delegazione studentesca.

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!

Potrebbero interessarti anche...