Iscrizione ad Anni Successivi al Primo – Abolita Iscrizione Obbligatoria Part Time

news d'AteneoRicordiamo agli Studenti di tutti i Corsi di Studi dell’Università degli Studi di Palermo che, il 9 Dicembre 2015, è stata deliberata all’unanimità dal Senato Accademico l’abolizione dell’iscrizione obbligatoria in modalità Part Time.

 

La normativa antecedente a tale data obbligava lo Studente che non avesse conseguito 12 CFU (se Studente di I anno), o 18 CFU (se Studente di anno superiore al primo), ad iscriversi all’anno successivo in modalità Part Time.

 

Secondo la Delibera del Senato Accademico del 9/12/2015, a partire dall’anno accademico 2016/17 è prevista:

  1. l’abolizione del part time obbligatorio istituito con delibera n. 6 del 08/05/2012
  2. la possibilità dell’iscrizione part time su base volontaria, come previsto dalla normativa vigente, secondo le regole individuate nelle delibere succitate (range 30-40 CFU, elevabile fino a 50% di CFU annuali nel caso in cui i crediti dell’anno siano più di 80), con iscrizione PT obbligatoria all’anno accademico successivo, al fine di completare l’acquisto dei rimanenti insegnamenti previsti per l’anno accademico.
  3. la ripartizione del Contributo di Ateneo nella misura del 50% dell’ammontare complessivo previsto per l’anno accademico, senza alcun riferimento all’attuale quantificazione operata in base al numero dei CFU degli insegnamenti selezionati. Solo per l’a.a. 2016/17, nel caso di iscrizione al secondo anno PT, la misura della tassazione richiesta sarà quella mancante rispetto all’anno precedente.
  4. la possibilità di due tipologie di iscrizione: iscrizione part time su base volontaria, con acquisto crediti da un minimo di 30 ad un massimo di 40 e l’iscrizione standard, come previsto dall’Offerta Formativa.

 

 

CLICCA QUI PER LA DELIBERA INTEGRALE

 

 

Per info:

Sara Valenti: 338.7907573

 

 

…Aulett@’99…sempre al fianco dello studente!!!



Potrebbero interessarti anche...