Resoconto CCL Medicina e Chirurgia – 27/11/23

In data 27 novembre 2023 alle ore 10.00 presso l’Aula Turchetti si è riunito il Consiglio del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia che ha discusso i seguenti punti all’OdG:

1) COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

Il Prof. Pavone comunica che la fondazione Ettore Majorana ha intitolato la National School of Nephrology al Prof Michele Pavone Macaluso.

Il Presidente comunica che in settimana sono pervenute richieste di recupero lezioni da parte di altri docenti. Il Presidente afferma che, vista la mancanza di aule, la situazione è molto difficile e invita i docenti a rimanere vincolati al loro materiale didattico in modo da non dover recuperare lezioni.

Il Presidente ha organizzato insieme all’AQ del CdL e Prof Fontana, delegata alla didattica, degli incontri a Cl e Pa con studenti del primo anno per illustrare ciclo di qualità per il ruolo dell’AQ e CPDS e questionari RIDO. il presidente rammarica la poca partecipazione degli studenti a questi incontri e invita i rappresentanti degli studenti a coinvolgere quanto più possibile gli studenti per il prossimo incontro del 13 dicembre.

Il senato accademico ha riconosciuto degli specifici status degli studenti (lavoratore, atleta, caregiver, genitore, in gravidanza, istituti penitenziari) secondo il regolamento avranno delle facilitazioni come poter iscriversi agli appelli d’esame dedicati ai part time e fuoricorso.

2) COMUNICAZIONI DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO

Il rappresentate Altieri solleva la problematica della ricognizione aule anche in riferimento alla situazione Aule Nuove. il presidente risponde.

Il Nostro Rappresentante Mattia Puglisi ricorda la recente scomparsa della collega Giorgia Polizzotto, invitando l’assemblea ad un momento di raccoglimento in sua memoria.

3) APPROVAZIONE VERBALE CONSIGLIO DEL 25 OTTOBRE 2023

Approvato all’unanimità.

4) DEFINIZIONE OFFERTA FORMATIVA A.A. 2024-2025

  • 400 studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia
  • 3 comunitari non residenti in Italia
  • 190 Ippocrate e 190 Chirone
  • 97 Hypatia

I numeri esposti dovranno essere approvati in Consiglio di Scuola.

5) ISTANZE STUDENTI SISTEMATIZZATE

Approvate all’unanimità.

6) RATIFICA DISPOSITIVI DI CONVALIDA INSEGNAMENTI CONSEGUITI IN ERASMUS

Approvati all’unanimità.

7) RATIFICA DISPOSITIVO DI RICHIESTA RINNOVO CONVENZIONE PER SVOLGIMENTO TIROCINIO CON ASP CALTANISSETTA E CON ISMETT

Approvato all’unanimità.

8) VARIE ED EVENTUALI

Nessuna comunicazione.

A cura dei Nostri Rappresentanti in seno al Consiglio del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia

Potrebbero interessarti anche...